close
Menu

PELLENC

Nata nel 1973 Pellenc è una casa produttrice di sistemi a batteria per la manutenzione del verde.Ad oggi si pone come leader indiscusso nel mondo a batteria, con una gamma di batterie al litio che offre autonomia e resa senza eguali.

Intraprende questa strada nel 1995 con la produzione delle prime legatrici elettroniche e proseguendo nel 2004 con il lancio sul mercato delle prime batterie al litio e delle forbici Lixion per viticoltura e arboricoltura.

Nel corso degli anni si è impegnata ad arricchire la gamma con la realizzazione di attrezzatura volta al ramo del giardinaggio: producendo un’altra forbice, motoseghe, un decespugliatore,tosasiepi, un soffiatore, un pulitore per aiuole e bordatore.

Sempre all’avanguardia nella ricerca di nuove tecnologie ha innovato il sistema a batteria con l’utilizzo di una nuova molecola di litio, il polimero di litio, producendo la batteria Poly5 che offre un rapporto peso potenza molto maggiore rispetto alle batterie precedenti agli ioni di litio.

è importante ricordare che Pellenc NON HA REALI CONCORRENTI NEL MONDO A BATTERIA, essendo L’UNICA CASA ad utilizzare i motori elettrici brushless alimentati da batterie al litio,brevetto depositato dalla Pellenc stessa.

 Il motore brushless è un motore elettrico a magneti permanenti. A differenza di un motore a spazzole, non ha bisogno di contatti elettrici striscianti sull'alberomotore per funzionare (da qui il nome). La commutazione della corrente circolante negli avvolgimenti, infatti, non avviene più per via meccanica(tramite i contatti striscianti), ma elettronicamente. Ciò comporta una minore resistenza meccanica, elimina la possibilità che si formino scintille al crescere della velocità di rotazione, e riduce notevolmente la necessità di manutenzione periodica. Il grosso vantaggio riguarda la vita attesa del motore, dato che le spazzole sono il "punto debole" di un motore elettrico. L'assenza di spazzole elimina anche la principale fonte di rumore elettromagnetico presente negli altri motori elettrici.L'ingombro è limitato rispetto alla potenza che possono erogare, ma soppratutto alla coppia che questi motori riescono ad erogare. In termini di efficienza, i motori brushless viaggiano sempre in condizioni di rendimento ottimali e non dovendo generare il campo magnetico rotorico hanno efficienze maggiori. Gli avvolgimenti sullo statore inoltre dissipano facilmente il calore generato.

 

Pelizzari si pone come forte collaboratore di Pellenc e INVITA ALLA PROVA IN CAMPO DI QUESTE ATTREZZATURE dal comfort e resa senza paragoni, che vi permettono anche di eliminare totalmente l’utilizzo dei carburanti e limitare enormemente le spese di gestione delle piccole attrezzature nel verde.

 

 http://www.pellencitalia.com/

 

Contatti per info e prove in campo senza impegno :

 

Federico Pelizzari : 3275575885    federico.p@pelizzari.it

Giuseppe Vincenzi : 3404245051   giuseppe.v@pelizzari.it

Fausto Pelizzari : 3488083798        fausto.p@pelizzari.it

Bruno Pelizzari : 3483100766         bruno.p@pelizzari.it

a

Hai domande? Contatta il nostro team!